Chi Siamo

Dalla grande passione per il mare e per la nautica dei tre giovani soci fondatori, Andrea, Nicola e Tomaso, nel 2018 è nata Pick&Boat.

Nell’estate del 2019 la nostra avventura inizia ufficialmente e le escursioni in gommone prendono vita in uno degli angoli più belli della Sardegna, Villasimius.

Nel 2021, dopo una stagione di grandi successi e soddisfazioni, si unisce alla compagine il quarto socio, Nino, che porta all’interno del team la sua grande esperienza di gestione aziendale nel settore aeronautico. Il 2022 è l’anno delle prime collaborazioni importanti con l’esclusivo resort Pullman Timiama di Villasimius.

Nel 2023 le partnership si ampliano con la gestione dei servizi nautici e delle attrezzature da spiaggia presso il Falkensteiner Resort Capo Boi.

La missione comune è senza dubbio quella di offrire un servizio di altissima qualità regalando emozioni uniche, sempre nel rispetto dell'ambiente marino e della sostenibilità ambientale.

Far vivere ai nostri clienti un’esperienza indimenticabile con la massima serenità nel meraviglioso mare di Villasimius, è il nostro obiettivo quotidiano!

Integrità

Siamo guidati dall'integrità, rispettiamo le regole e siamo trasparenti nelle nostre decisioni. Questi valori devono essere condivisi dalle persone che collaborano con noi, la nostra azienda rispecchia ciò in cui crediamo e condividiamo ogni giorno.

Fiducia

Mettiamo al centro il valore delle persone: l’umiltà, la gentilezza, la disponibilità sono ciò che ricerchiamo e valorizziamo nei nostri collaboratori. L’intelligenza emotiva è fondamentale per lavorare serenamente e per noi è fondamentale affinchè i nostri clienti trovino in noi persone di cui fidarsi, per qualsiasi necessità.

Tutela del mare

Siamo immersi in una delle zone più belle del Mediterraneo: l’Area Marina Protetta di Capo Carbonara, con le sue meravigliose Isola di Serpentara e Isola dei Cavoli. Ogni giorno abbiamo l’onore di poter mostrare le bellezze di questo territorio a tantissime persone e sentiamo il dovere di essere sensibili al rispetto e alla tutela del mare, della sua flora e della sua fauna. Vogliamo essere protagonisti del cambiamento condividendo con i nostri clienti il rispetto per l’intero ecosistema marino e raggiungendo insieme a loro i goal dell’Agenda 2030 sulla sviluppo sostenibile.

Sicurezza

La sicurezza prima del profitto, ogni giorno, tutti i giorni. Senza dubbio la responsabilità della serenità dei nostri clienti è nostra e per questo, lo stato di piena efficienza dei nostri gommoni, catamarani e barche, l’attenzione quotidiana alle condizioni meteo e la professionalità dei nostri skipper sono prioritari per noi. È fondamentale essere preparati e informati prima di salpare: forniamo ai nostri clienti tutte le informazioni pratiche, dalla scelta del giusto tipo di imbarcazione alla comprensione delle norme di sicurezza. Garantire un'esperienza di navigazione e un noleggio sicuri e piacevoli nelle limpide acque di Villasimius è il nostro obiettivo primario!


Cosa dicono di Noi?


Fanni Felker
Fanni Felker
2023-10-08
On the last days of our holiday, we wanted to go on a boat trip. Thanks to Irene, we were able to end our wonderful holiday in an even more wonderful way. Gianni, our captain, was absolutely helpful. He took us to beautiful places, told us about the specialness of the water, showed us the historical bastions, and we spent the trip in a really good mood. We had a fantastic experience. We can highly recommend them to everyone.
Frank Vorrath
Frank Vorrath
2023-09-12
Sehr guter Verleih, super Einweisung und toller Service. Es gab eine special rate als last minute Buchung. Sogar eine Kühlbox wurde gestellt. Faire Preis und super Abwicklung. Gerne wieder 👍
Magdalena Vicquery
Magdalena Vicquery
2023-09-09
Ieri abbiamo fatto un escursione fantastica. Lo skipper è stato molto disponibile e ha fatto di tutto per farci vedere la Madonna del Naufrago coperta dalle alte onde. Il giro è stato molto bello e ci ha permesso di vedere e godere della bellissima natura che caratterizza questo magnifico posto. Grazie mille ancora!
david mackay
david mackay
2023-09-08
Just experienced a great morning swimming in crystal clear waters, exploring one of many lighthouses. The star of our day was Gianni (skipper). He made our experience better than expected. Andrea (boss) should give Gianni a raise €€ Thanks!
Ivan Benedetti
Ivan Benedetti
2023-09-07
Ottima mezza giornata. Gianni super gentile ed informativo ! Servizio di prima classe
Francesco Di Donato
Francesco Di Donato
2023-09-04
Escursione superlativa TOP Emozionante , sublime. Skipper Gianni di elevatissima esperienza , preparato, disponibile, navigazione in super sicurezza nonostante il mare leggermente mosso. Consigliatissimo Ci ritorneremo
Federica D'Alo'
Federica D'Alo'
2023-09-04
Esperienza super con Gianni! Abbiamo passato una mattinata bellissima esplorando le varie calette e facendo un sacco di soste bagno. Consigliatissimo! Federica e Alberto
Livia Farris
Livia Farris
2023-09-01
Una mattinata bellissima. Il gommone di Pick&Boat è davvero confortevole! Gianni, lo skipper che ha condotto la nostra gita ha dato tutte le direttive per poter dedicareil giusto tempo alla visita di tutti i punti del nostro Tour. Il meteo che abbiamo trovato quella giornata ci ha permesso di girare a lungo. L'acqua era molto calma e siamo stati portati a: - Isola dei cavoli (visita dell'isola e salita fino al vecchio faro ) - Madonna del naufrago (immersione) - Porto giunco (bagno) - Punta molentis e piscine (bagno con avvistamento di vari pesci tra cui i pesci balestra) Siamo persino riusciti a fare un rapido giro intorno all'isola di Serpentara della quale abbiamo potuto ammirare le rocce erose e levigate da acqua e vento. Siamo partiti intorno alle 09:00 dopo aver fatto il check in all'ufficio di Pick&Boat presso il porticciolo di Villasimius. Il rientro è avvenuto intorno alle 13:00. Ha partecipato allo stesso tour anche una famiglia con dei bambini piccoli, eravamo 9 passeggeri in totale + GianniLoSkipper) ma sul gommone siamo stati benissimo perchè è gli spazi son ampi e confortevoli. Abbiamo portato a bordo le borse con effetti personali e le borse con le maschere per le immersioni. A borso si deve stare scalzi, le scarpe vengono sequestrate all'inizio del tour e rese al rientro! Ottima esperienza, CONSIGLIATA! In futuro proveremo gli altri tour Pick&Boat, tra cui quello del catamarano con pranzo o aperitivo.
Nicole C
Nicole C
2023-08-31
Great boat trip. Friendly and knowledgeable captain. 4 hour boat trip around Southern beaches Sardinia, including swim time with hundreds of fish & beach time. Decent price for the value. Strongly recommend!